Parco Leonardo è la nuova Città Pedonale: un sistema moderno ed efficiente, dove gli immobili si integrano su una piattaforma di servizi pensata per far funzionare al meglio la vita dell'ampia comunità che vi risiede. Ecco perché abitare, lavorare e vivere a Parco Leonardo è un’esperienza nuova e gratificante.

 

 

Parco Leonardo è un sistema polifunzionale, nato dall'idea di una "città del futuro" che racchiude in sé tutte le strutture, le attività e i servizi propri di un insediamento autosufficiente e connesso, al contempo, con il territorio. Il progetto, curato prevalentemente dallo studio del celebre architetto catalano, Ricardo Bofill (aeroporti di Barcellona e Osaka, lo stadio di Saragozza, e molte altre opere internazionali), realizza appieno la possibilità di uno stile di vita libero dalle molteplici contraddizioni della metropoli romana - quali il traffico automobilistico, l'inquinamento atmosferico, acustico e visivo, la mancanza di parcheggi in aree con forte affluenza di pubblico, e l'esistenza di "non-luoghi" urbanistici, contrari alla condivisione sociale della vita, accogliendo, per contro, le esigenze degli abitanti e la vocazione dell'ambiente in cui si dispiega.

È in quest'ottica che Parco Leonardo ospita 3 piazze centrali concentriche, 4 scuole (asilo nido, scuola materna, elementari e medie), 1 svincolo autostradale, 1 stazione della ferrovia metropolitana, 1 presidio medico, banche e farmacie.

"Ecco a cosa serve il futuro: a costruire il presente con veri progetti di vita"
Muriel Barbery, L'eleganza del riccio

Attachments:
Download this file (brochure PL.pdf)Brochure[ ]2690 kB